Translate

International Tulip Guerrilla Gardening 2012

mercoledì 10 ottobre 2012



Rocambolesca, improvvisata e bellissima giornata di guerrilla, bambini, risate, vino, cibo e amicizia.
Il nostro "International Tulip Gerrilla Gardening 2012" aveva alcuni punti fermi ma molti altri in sospeso.
C'era un punto di partenza, un evento conviviale (Genuino Clandestino), una carrettata di bulbi, dei barattoli istoriati, zaini stracolmi e un folto gruppo di agguerriti guerrilleri.
Zona dell'attacco comasina/affori, senza peroì aver individuato in anticipo l'area da attaccare. Tipica modalita' "umorale" degli attacchi con le piante volanti.. si vaga nel territorio e si individua di volta in volta la zona ritenuta più idonea per il blitz.
Beh, insomma.. la guerilla vera e propria si e' fatta attendere, complici la ribollita, il caciocavallo il vino, un figlio catapultatosi nella fontana, ma alla fine il doppi attacco è andato a segno:

Prima parte: Tulipani volanti in comasina
Due piante volanti sono state installate nel "Giardino Gastaldi" alla Comasina. Sono due tulipani volanti che si spera possano sbocciare a primavera. Le lattine sono da 500g (piu' grosse delle canoniche lattine di fagioli). Per far compagnia ai bulbi abbiamo messo l'inossidabile sedum palmeri, nel caso i tulipani non ce la facessero.
Le piante sono state installate dai giovani guerrilleri, issati con tecnica sopraffina dai veterani.
Purtroppo nell'arsenale a disposizione era andato disperso il prezioso apribottiglie fondamentale per praticare i buchi passafascette. Grazie alla gentile collaborazione di chi, alle bancarelle, aveva attrezzi idonei, siamo riusciti a portare a termine l'operazione.






notare la tecnica multitasking di chi sorregge e consuma il pasto contemporaneamente


 
 
 
 
Seconda parte: Tulipani ad Affori FN
La scarpata che costeggia la ciclabile che parte dalla stazione Affori FN ci ha ispirato per l'attacco massiccio (a terra e in aria) di tulipani.
Circa un centinaio di bulbi sono stati piantati da grandi e piccini. Anche in questo caso l'attrezzatura era scarsa ma con i pochi mezzi a disposizione siamo riusciti nell'impresa. Il gruppo di giovani artisti ha inoltre provveduto a realizzare dei cartelli.
Un tulipano volante (in triplice lattina, con sedum palmeri ai lati) sorveglia dall'alto le sorti dei bulbi sotterrati.




 

 
 
 

1 commento:

  1. "alcuni punti fermi, altri in sospeso"....

    Sembra la definizione perfetta per una pianta volante!

    RispondiElimina